Cupertino vuole porre la parola fine nella lotta legale contro Samsung

Non contenta degli ultimi successi in tribunale, Apple sta per aprire un nuovo fronte nella guerra legale contro Samsung, chiedendo ad un tribunale olandese una ingiunzione davvero severa: proibizione all’importazione, alla distribuzione, alla produzione, all’immagazzinamento e al richiamo dai canali di vendita di tutti i dispositivi touch di Samsung nel territorio dell’Unione Europea.

L’accusa di Apple è la solita: Samsung ha copiato il design di iPhone e iPad realizzando diversi dispositivi quali Galaxy Tab 7, Galaxy Tab 10.1, Gio, Nexus, 551, Europa, Apollo e Mini.

Apple chiede anche che Samsung invii ai suoi clienti europei che lavorano nel retail una lettera con la quale si invita a richiamare dai negozi, entro 14 giorni, tutti i prodotti elencati in alto e di offrire un compenso per il prezzo di acquisto e il risarcimento per i costi di trasporto.

Alastair Edwards di Canalys, specialista in analisi dei canali distribuitivi, è convinto che, se il tribunale olandese dovesse schierarsi a favore di Apple «si avrebbero pesantissime implicazioni per il mercato dei tablet e dei telefoni touch in Europa e per Samsung sarebbe di fatto “game over” nel Vecchio Continente. Distributori e rivenditori – aggiunge Edwards – devono ora pensare molto bene se tenere i prodotti Galaxy in magazzino».

Questa nuova azione legale di Apple intentata in Olanda è molto più dura rispetto a quella del tribunale di Dusseldorf di cui abbiamo parlato alcuni giorni fa.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News